Infortuni sul lavoro, avvocati

Spesso gli infortuni sul lavoro, anche gravi o mortali, sono attribuiti ad una drammatica fatalità e le colpe e le responsabilità vengono omesse, abbandonando in partenza la possibilità di un risarcimento economico importante, oltre a quello garantito dall’INAIL.

Lo Studio Legale degli avvocati Cason e Zampieri di Belluno offre un servizio di tutela al danneggiato, alla famiglia e agli aventi diritto, al fine di ottenere risarcimenti economici importanti per infortuni accaduti sul lavoro o in cantiere, anche gravi o mortali, nel caso in cui si ravvisino responsabilità oggettive del datore, dei responsabili di cantiere o più in generale dell’azienda.

Ove i nostri avvocati ravvisino una responsabilità oggettiva dell’impresa edile o, più in generale di un’azienda, dovuta alla violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro, avvieranno immediatamente un procedimento legale con il quale verrà chiesto, a favore del danneggiato o dei familiari, il risarcimento del “danno differenziale”: si tratta della parte di risarcimento, spesso molto ingente, che è possibile chiedere direttamente al datore di lavoro in sede civilistica, oltre a quella già versata dall’INAIL.

Ricordiamo che l’INAIL non risarcisce il danno da perdita della capacità lavorativa, né tantomeno le spese mediche, alle quali il danneggiato può aver diritto.

Per un consulto con i nostri avvocati, contatta lo Studio.

Contattaci per informazioni

Per qualsiasi richiesta di informazioni, lo Studio è a vostra disposizione allo 0437 291500, direttamente presso il nostro ufficio di Via Matteotti, 8 (in galleria) a Belluno o compilando il modulo sottostante.
TORNA SU